
Il regalo per il 114° compleanno dell’Alessandria “i ragazzi” di mister Merlo lo hanno fatto sul campo, in una bella giornata di sole e con le grigie casacche che hanno esultato tre volte dopo che la palla si è insaccata.
Nel giorno della festa per il sodalizio amato da chi ha il Grigio nel cuore e la storia del calcio alessandrino nella mente, seppur in Eccellenza, anche oggi vestire e rispettare la maglia è sempre una sensazione fantastica.
Rispetto per i Grigi, per il “nostro” Moccagatta. E’ quello che anche gli avversari del Pietra Ligure hanno avuto prima e dopo la partita anche perché il durante è stato un confronto piacevole passato tra capovolgimenti di fronte, esultanze ed emozioni da ambo le parti.
Ha vinto l’Alessandria che, infliggendo il 3 a 1 ai pietresi, potrà contare sul doppio risultato (vittoria o pareggio) mercoledì prossimo in quel di Solbiate Arno.
Cargiolli (bomber di Coppa), Vanegas e Cirio hanno messo la firma sul match, inframezzati dal momentaneo pareggio di Rovere.
Vincere aiuta a vincere è il motto dei Grigi che grazie alla forza del gruppo riescono a mettere in mostra le qualità anche dei singoli. Un gruppo coeso, umile, consapevole della propria forza ma che riesce anche a calarsi nel ruolo di chi la maglia se la deve innanzitutto sudare. Una squadra sempre in crescita che piace e segna, in coppa e campionato. Cosa volere di più.
Mauro Bavastri
Foto Museo Grigio
IL TABELLINO DELLA PARTITA A CURA DI SERGIO GIOVANELLI
Gli highlights dell’incontro
