Vincere aiuta a vincere

mercoledì, 20 Agosto 2025

Da domenica si fa sul serio. Comincia la Coppa Italia e le partite contano.  Nel frattempo i Grigi di Alberto Merlo hanno giocato e vinto un’altra amichevole, questa volta con una squadra della stessa categoria, la Pro Settimo Eureka, formazione accreditata di una posizione di alto livello nel girone A dell’ Eccellenza.

Il risultato, 2-0, è perfino bugiardo; diverse azioni potenzialmente da gol non sono state sfruttate per errori o rimpalli.

La squadra ha sostanzialmente dominato e prodotto diverse occasioni concretizzandone solo due. Gli avversari, che hanno sopperito al tasso tecnico inferiore con una robusta carica agonistica, non sono comunque riusciti a contrastare i Grigi.

I vari reparti hanno mostrato una migliore amalgama e anche lo stato di forma generale è in netto miglioramento. I ritmi si sono alzati e la prestazione dei singoli è stata oltre la sufficienza.

Nel tabellino dei marcatori di giornata sono entrati Cargiolli (4′) e Piana (67′); bravi anche gli altri che non hanno concesso spazio agli avversari limitandone le incursioni.

In campo per la prima volta Nicco, subito promosso capitano. Non utilizzati Tos e Pellegrini, in tribuna Diop.  Tutti alle prese con lievi malanni di varia natura che in questo momento – parole di Alberto Merlo a fine partita – conviene non forzare.  Saranno disponibili da domenica.

La sfida con la Luese Cristo sarà la prima occasione per testare l’Alessandria contro una formazione dello stesso girone.

Sergio Giovanelli

foto Museo Grigio

Gli highlights dell’incontro

Condividi