Un’Alessandria senza coraggio si fa imporre il pareggio, in casa, dalla Pianese

lunedì, 03 Febbraio 2020

Alessandria-Pianese 0-0, l’esordio di Riccardo Martignago
(foto www.museogrigio.it – Mario Bocchio)

Alla matricola Pianese riesce l’impresa di imporre il pareggio a reti bianche alll’Alessandria. Al “Moccagatta” è andata in scena una partita senza senso, vista dal punto di vista dei Grigi, con la squadra di Mister Angelo Gregucci che praticamente non ha mai tirato in porta.

Alessandria-Pianese 0-0, la fitta ragnatela tesa dai toscani
(foto www.museogrigio.it – Mario Bocchio)

“Siamo un po’impauriti. Per andare in avanti serve qualche certezza, a partire da gambe migliori. Bisogna alzare il livello di gioco e di pressione, nel primo tempo non siamo neanche riusciti a costruire. Attaccati bene dagli avversari, faticavamo. Bisogna rivedere anche alcune situazioni a livello psicologico, con più coraggio. invece mi sembrato di vedere paura. Solo negli ultimi 25’ siamo andati un po’ più avanti, ma deve migliorare la condizione di giocatori importanti. Dobbiamo arrivare ad essere più solidi. Ci è mancato Eleuteri ed abbiamo subìto un paio di infortuni ed ho esaurito i cambi molto presto ha detto Mister Gregucci in sala-stampa Ma buttare avanti la palla contro squadre organizzate non serve, la costruzione dal basso non è stata buona. Gazzi ha dato più ordine, ma ci vuole più aggressività e coralità. Il problema è che non guadagnavamo seconde palle e la palla lunga non aveva qualità. Abbiamo cercato di cambiare in corso d’opera, ma avevamo troppi problemi. L’unica cosa che possiamo fare è dire la verità, in questo momento siamo una squadra che deve aggiustare tante cose. È una squadra che deve lavorare tanto ed avere più coraggio, andando indietro non si difende meglio. Qui, se un giocatore fischiato tira i remi in barca è finito, allo stesso tempo il pubblico può trascinare, io lo so bene. Non è facile, abbiamo alcuni giovani, Castellano per esempio è subentrato bene. Cosenza ha raschiato un po’ il barile ed ha retto finchè ha potuto. Ma farsi male in questo momento può significare chiudere la stagione. La squadra deve avere fame”.

Alessandria-Pianese 0-0, Eusepi premiato prima del fischio d’inizio per i 100 gol realizzati tra i professionisti (foto www.museogrigio.it – Mario Bocchio)

La cronaca. Al 10′ tiro-cross di Di Quinzio facile preda di Vitali, per gli amiatini prima occasione al 16′ con un tiro di potenza dal limite di Rinaldini respinto in tuffo da Valentini. Al 33′ traversone nel mezzo di Gagliardi allontanato dalla difesa alessandrina, poi al 38′ punizione dai venti metri battuta da Rinaldini che si infrange sulla barriera. Ad inizio ripresa senesi nuovamente pericolosi con un doppio dribbling di Rinaldini al 53′ che viene chiuso all’ultimo istante da Arrighini.

Guarda la gallery fotografica

Al 63′ tiro di Latte Lath che non inquadra lo specchio della porta, seguito da un tentativo dei Grigi al 67′ con Eusepi che non crea problemi a Vitali. Al 69′ colpo di testa sottoporta di Latte Lath respinto in corner dal portiere, al 75′ fendente nel mezzo di Pedrelli smanacciato da Valentini. All’81′ tentativo di Celia bloccato a terra da Vitali, all’84′ cross basso di Latte Lath per la conclusione di prima intenzione di Pedrelli che termina di poco alta.

In sala stampa

https://www.facebook.com/museo.grigio/videos/2903641479728594/
Il Mister dell’Alessandria Calcio Angelo Gregucci
(immagini www.museogrigio.it – Mauro Bavastri
https://www.facebook.com/museo.grigio/videos/716709845525321/
Il tecnico della Pianese Marco Masi
(immagini www.museogrigio.it – Mauro Bavastri)
https://www.facebook.com/museo.grigio/videos/231379414546242/
Il giocatore dell’Alessandria Calcio Umberto Eusepi
(immagini Ufficio stampa Alessandria Calcio)

Il tabellino della partita (clicca qui)

Condividi