Un’Alessandria concreta non sfigura davanti al Sassuolo

domenica, 11 Agosto 2019

Sassuolo-Alessandria 1-0, l’occasione mancata da Akammadu (foto www.museogrigio.it)

Il Sassuolo, nell’amichevole al “Ricci”, supera l’Alessandria1-0: grazie alla rete di Berardi al 40′ del primo tempo. La prima azione della gara è dei Grigi, ma la conclusione dalla distanza di Sartore termina fuori di molto.

L’undici alessandrino schierato al “Ricci” di Sassuolo (foto www.museogrigio.it)

I neroverdi rispondono con Berardi che ci prova in acrobazia: nulla di fatto. A metà primo tempo due grandi occasioni, una per parte: prima la traversa di Boga, poi Akammadu, che calcia sull’esterno della rete dopo aver superato Consigli.

Sassuolo-Alessandria 1-0: ancora una fase del primo tempo (foto www.museogrigio.it)

Alla mezz’ora è Caputo a calciare alto da due passi. A 5′ dal dal riposo il Sassuolo sblocca grazie al diagonale di Berardi dopo una giocata da applausi dello stesso Caputo, 1-0.

Sassuolo-Alessandria 1-0: un’uscita del portiere dei Grigi (foto www.museogrigio.it)

Guarda la gallery fotografica

Il primo tempo si chiude con i ragazzi di De Zerbiavanti. Nella ripresa l’Alessandria cambia l’intera formazione, mentre i neroverdi inseriscono
solo Gravillon e Brignola al posto di Marlon e Berardi. Nessuna occasione degna di nota fino al 60′, quando ci prova Boga: Marietta mette in angolo.

Sassuolo-Alessandria 1-0: uno scatto in avanti di Adjapong (www.museogrigio.it)

A venti minuti dal termine De Zerbi mischia le carte. Dentro Pegolo, Adjapong, Peluso, Tripaldelli, Raspadori e Matri rispettivamente per Consigli, Toljan, Ferrari, Rogerio, Boga e Caputo. Non succede più nulla, il Sassuolo conduce il risultato fino al termine e chiude con un’altra vittoria.

Il tabellino

Sassuolo-Alessandria 1-0 (1-0)

Marcatori: 40′ Berardi

Sassuolo: Consigli (69′ Pegolo); Toljan (69′ Adjapong), Marlon (46′ Gravillon), Ferrari (69′ Peluso), Rogerio (69′ Tripaldelli); Traorè (64′ Mazzitelli), Obiang (64′ Magnanelli), Locatelli (81′ Ghion); Berardi (46′ Brignola), Caputo (69′ Matri), Boga (69′ Raspadori).
A disp: Russo, Turati, Goldaniga.
All. Roberto De Zerbi

Alessandria: Valentini, Chiarello, Sciacca, Akammadu, Sartore, Celia, Suljic, Gazzi, Cambiaso, Prestia, Dossena.
Entrati: Marietta, Poppa, Giubilato, Gerace, Gjura, Imbergamo, Castellano, Baldizzone, Panizzi, Mhamsi, Filip, Nani.
All. Cristiano Scazzola

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino