Una due giorni per rivivere la leggenda del Quadrilatero

lunedì, 14 Novembre 2022

L’incontro tra i parenti dei grandi campioni del passato

Si è svolto a Casale Monferrato, nel fine settimana, sabato 12 e domenica 13 novembre, un doppio evento destinato a tutti gli appassionati di storia del calcio, con particolare riferimento al mitico Quadrilatero (Casale, Alessandria, Novara e Pro Vercelli).

Nel Museo del Casale

Il programma ha previsto sabato mattina un raduno di collezionisti storici di calcio sotto i Portici Corti in via Roma, mentre domenica nel Museo Junior Casale (sotto La Krumireria Corino) si è tenuto un incontro fra i discendenti dei campioni del Quadrilatero piemontese.

Paola Piola

Da Ticozzelli a Staccione, passando per Piccaluga, Carcano Cattaneo, Mattea, Caligaris, Banchero, Ferrari, Monzeglio, Rondonotti e Maggi. Ma non poteva mancare Paola Piola, figlia del leggendario Silvio.

Il ricordo di una giornata indimenticabile

L’evento è stato organizzato da Antonio Priore, Massimo Ogliaro e Alberto Ravetti, in collaborazione con Museo Junior Casale, il Quadrilatero del Pallone, Museo Grigio e alcuni collezionisti italiani.