Ultimi!

venerdì, 22 Dicembre 2023

La classifica è impietosa ed è lo specchio dell’involuzione che l’Alessandria ha avuto nell’ultimo mese. La cura Corda-Pirozzi ha portato a questo, a sfaldare un gruppo che faceva già tanta fatica a “rimanere a galla” nella pur povera tecnicamente Serie C.

Così il Vicenza (che di problemi ne ha tanti – è uscito tra i fischi del suo pubblico) ha affossato il manipolo di giocatori in casacca Grigia arrivati al Menti come vittima sacrificale tra infortuni, squalifiche e fuori rosa in ottica mercato. Ma quale mercato viste le limitazioni imposte al sodalizio mandrogno?

Intanto il 2023 si chiude con un’altra sberla che fa male perché relega l’Alessandria all’ultimo posto, cartina tornasole di un anno da dimenticare tra vicissitudini societarie e risultati sul campo che hanno messo alla prova anche il più incallito dei tifosi.

La prova della squadra è stata apprezzabile, generosa, ha retto per un’ora. Ma per salvarci ci vuole ben altro e di fronte c’era un Vicenza veramente poca cosa. Un lampo di Jacopo Pellegrini al 61’ ha rotto l’incantesimo e si è tornati alla nuda e cruda realtà.

Babbo Natale ci ha portato l’ultimo posto in classifica, la Befana (il calciomercato) c’è il rischio ci porti tanto carbone!

Mauro Bavastri

Condividi