Tra poche ore Alessandria-Crotone

venerdì, 22 Ottobre 2021

Moreno Longo (foto LaPresse)

Da un lato l’Alessandria, reduce dal ko di Como, a caccia del secondo successo in campionato. Dall’altro il Crotone che vuole dare continuità al prezioso 2-1 sul Pisa. L’anticipo di Serie B di questa sera al Moccagatta (ore 20,30) è un’occasione che Longo e Modesto non vogliono sprecare. La vittoria sul Pisa capolista vale doppio: boccata d’ossigeno per la classifica e iniezione di fiducia. Il neo per il Crotone è rappresentato dall’aver subìto gol per l’ottava volta di fila, i calabresi insieme a Pordenone e Vicenza sono gli unici a lamentare lo “zero” alla voce clean sheet. L’Alessandria ha messo il lucchetto alla porta solo contro il Cosenza e si fa notare anche per il quasi en plein di pareggi nel primo tempo: 7 volte su 8 i Grigi sono andati al riposo con un risultato di parità. A far ben sperare Prestia e compagni (tifosi del Crotone invece legittimati a fare gli scongiuri) il fatto che l’unico successo ottenuto in questo campionato cadetto sia arrivato contro l’altra calabrese, il Cosenza (1-0 al Moccagatta). Come spesso accade in Serie B le partite sono aperte a qualsiasi risultato e il pronostico diventa un rebus non semplice da risolvere.

Probabili formazioni

ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Casarini, Ba, Beghetto; Chiarello, Marconi, Arrighini. All.: Longo.

CROTONE (3-4-2-1): Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Cuomo; Mogos, Donsah, Zanellato, Molina; Vulic, Maric; Mulattieri. All.: Modesto.

Condividi