Se  per salvarsi vanno eliminate certe leggerezze: Up & Down

domenica, 13 Marzo 2022

Il rigore parato da Matteo Pisseri (foto LaPresse)

Frosinone-Alessandria.  Le scelte di Mister Moreno Longo: in avanti c’è Corazza, Palombi e Chiarello a supporto. Gori e Ba in mediana, Mustacchio e Lunetta sulle corsie esterne.

Il Frosinone chiude in vantaggio il primo tempo: Pisseri para un rigore a Ciano, l’Alessandria resta in dieci per la doppia ammonizione di Lunetta, Barisic al 37′ di testa sblocca il risultato. Infortunio per Charpentier.

Alla fine è tris dei Ciociari, Alessandria ko: Grigi in dieci dal 23′ (espulso Lunetta),nella ripresa raddoppio di Zerbin al 74′, Canotto chiude i conti al 91′.

Longo è ritornato per la prima volta da avversario nella città che aveva condotto all’ultima promozione in Serie A. Risultato negativo a parte, la sua Alessandria ha avuto il merito di restare in partita fino alla fine.

UP – A nostro avviso il migliore dei Grigi visto ieri allo Stirpe è stato Matteo Di Gennaro: ha preso in mano la difesa imponendosi sui palloni alti. Ha anche salva a pochi centimetri dalla linea di porta sulla conclusione a colpo sicuro di Zerbin, per poi arrivar, di testa, vicinissimo al pareggio per i Grigi.

DOWN – Ci spiace, ma dopo tante prove molto positive, a Frosinone è caduto Gabriel Lunetta: se in parte potrebbe anche starci il primo cartellino giallo nell’intento di bloccare una ripartenza di Zampano, è stato molto ingenuo a causare rigore, facendosi espellere e costringendo i suoi compagni a una gara tutta in salita.

In conclusione: nonostante la sconfitta, intravvediamo lo spirito giusto,manche se  per salvarsi vanno eliminate certe leggerezze.

Mario Bocchio

Condividi