Salerno ammaina la bandiera Mantovani, per lui il futuro si chiama Alessandria

giovedì, 29 Luglio 2021

Valerio Mantovani con la maglia della Salernitana

Nuovo innesto difensivo per l’Alessandria, che si assicura Valerio Mantovani. Questo il comunicato del club grigio:

“Valerio Mantovani, 25 anni, è un nuovo calciatore dei Grigi. Difensore centrale, proviene dalla Salernitana, squadra in cui ha disputato 83 gare in 5 stagioni, di cui 16 in quella appena passata. Prima di Salerno una lunga esperienza nel vivaio del Torino, con 61 presenze nella Primavera di Mister Longo con uno scudetto 2015 e una Supercoppa l’anno successivo. Mantovani arriva con trasferimento temporaneo annuale con diritto di riscatto”.

Insieme al team manager del club campano, l’ex Grigio Sasà Avallone

Lo scorso 25 giugno su “Tutto Salernitana” era apparso un articolo che aveva praticamente dato la certezza che per Mantovani non ci sarebbe stato spazio nella squadra appena promossa in Serie A.

“Tra i calciatori ‘bandiera’ della Salernitana c’è sicuramente Valerio difensore romano classe 1996 che gioca a Salerno dal 2016. Ha vissuto tutte le peripezie granata degli ultimi anni ma è riuscito finalmente a coronare il sogno di approdare in Serie A. Sfortunato negli ultimi anni per una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco per più di un anno, Mantovani è tornato a disposizioni proprio per l’inizio della stagione con mister Castori. Partito indietro nelle gerarchie (normale dopo più di un anno di inattività), ha avuto la soddisfazione di indossare la fascia di capitano nella sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria. Col lavoro però si è ritagliato il suo spazio giocando molte partite da titolare a cavallo del girone d’andata e di quello di ritorno, salvo poi riperdere il posto per le straordinarie performance di Veseli e Bogdan. Fino all’ultima storica partita col Pescara in cui era di nuovo in campo tra i titolari. 

Mantovani ha ancora 3 anni di contratto con la Salernitana ma in Serie A non c’è più la regola dei calciatori ‘bandiera’. Può essere inserito solo nella lista dei calciatori cresciuti in un vivaio italiano. La sua posizione è comunque a rischio, l’esperienza in massima serie di Gyomber e Veseli e le grandi partite giocate da Bogdan nel girone di ritorno potrebbero portarlo lontano dalla Salernitana per la prossima stagione. Il calciatore meriterebbe la riconferma ma le dinamiche di mercato sono particolari, se ne riparlerà ad ogni modo con l’insediamento della nuova proprietà, quando saranno fatti, insieme allo staff tecnico, tutte le valutazioni del caso”.

Condividi