
Andrea Palazzi è il nuovo rinforzo a centrocampo per l’Alessandria. Il giocatore arriva dal Monza, squadra per cui aveva deciso di scendere di categoria nel 2019. Palazzi è nato a Milano il 24 febbraio 1996, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, squadra con cui ha esordito tra i professionisti in Europa League nel 2014 contro il Saint-Etienne.

Nella stagione 2015-‘16 ha inizio la sua prima avventura in Serie B con la maglia del Livorno, che sarà seguita rispettivamente dalle esperienze con Pro Vercelli e Pescara sempre in serie cadetta, categoria in cui il centrocampista ha collezionato in tutto 54 presenze condite da 1 gol e 2 assist.
Palazzi nella sua giovane carriera ha ricoperto soprattutto il ruolo di mediano con compiti di impostazione. Bravo nella fase difensiva e puntuale nei contrasti, riesce a dettare i tempi della squadra grazie ad un’ottima visione di gioco, che gli consente di mandare qualche volta i compagni in rete.

Palazzi interpreta il ruolo del regista a tuttocampo, non limitandosi a sostare nella zona centrale del campo ma supportando l’azione di gioco dei compagni qualora necessario, il che gli permette di esprimere una duttilità tattica non comune.

L’11 gennaio 2019, Palazzi termina il prestito al Pescara e fa ritorno all’Inter, per poi essere subito girato in prestito biennale con obbligo di riscatto a 2 milioni di euro al Monza.Nel settembre 2020 viene ceduto in prestito al Palermo, in Serie C.