Orso Grigio, vai!

domenica, 12 Ottobre 2025

Foto Museo Grigio

Orso Grigio vai, non è solamente il titolo di uno degli inni scritti da Franco Rangone per la sua squadra del cuore, è lo specchio dell’inizio di campionato dei Grigi che mantengono la testa della classifica e si confermano gruppo solido e di carattere.

E ci volevano testa e gambe buone per ribaltare il gol cercato ma fortuito (deviazione di un difensore) di Saw al 28’ che aveva portato avanti il San Domenico Savio perché dopo soli due minuti ci ha pensato Diop a rimettere le cose a posto.

Squadra compatta, con qualità e quantità che vanno a braccetto, anziani e giovani che lottano su ogni pallone.

A proposito di giovani: ci ha preso gusto il ragazzino! E Bravo Marco Boveri, suo l’eurogol ad inizio ripresa (47’) ma anche numerosi palloni recuperati e subito spediti a centroarea.

Tante occasioni non sfruttate, per imprecisione ma anche per la bravura di tal Corradino che non si è fatto intimorire certo dai fischi che la nord gli ha riservato. La dura legge dell’ex che non si era lasciato nel migliore dei modi.

E poi c’è Mattia Piana: non conta partire dalla panchina, bisogna dare il massimo ed il premio è arrivato con il primo gol di campionato (92’) e la tanto attesa esultanza sotto la curva.

Se fosse tennis se ne sarebbe andato 6-0 il primo set: sei le vittorie su altrettanti incontri, punteggio pieno, testa della classifica e la consapevolezza del carattere vincente della squadra ma mai mollare, il campionato è ancora lungo ed impegnativo.

Mauro Bavastri

Gli highlights dell’incontro

Condividi