Mister Longo dopo il ko

mercoledì, 01 Dicembre 2021

Moreno Longo dopo la sconfitta contro il Pordenone

Così il Mister dell’Alessandria Calcio Moreno Longo, in conferenza stampa, dopo la vittoria del Pordenone nel turno infrasettimanale:

Per nessun motivo abbiamo sottovalutato il Pordenone, sapevamo benissimo che tipo di partita avremmo incontrato. La squadra aveva approcciato anche bene la partita, nel primo quarto d’ora abbiamo creato almeno tre palle gol per andare in vantaggio, ma siamo andati sotto alla prima occasione avversaria. Da lì in avanti non abbiamo più trovato giocate con lucidità e qualità per pareggiare. Abbiamo portato i nostri quinti all’uno contro uno, ma con poco successo. Abbiamo commesso errori tecnici negli appoggi, compromettendo i tempi di gioco. Alla ricerca del pari abbiamo concesso qualche ripartenza al Pordenone che ha raddoppiato su un nostro errore in fase di costruzione, legittimando così la vittoria perché non abbiamo avuto la capacità di rimanere dentro la partita per riaprirla.

Dobbiamo mantenere equilibrio. Non eravamo da buttare nelle prime giornate, non eravamo una squadra di fenomeni fino a questa partita. Nel campionato di serie B l’ultima in classifica può vincere con la prima. Dobbiamo ripartire velocemente già da domani, lavorando come abbiamo sempre fatto. Appena caliamo l’attenzione e la concentrazione andiamo in difficoltà, perciò dovremo cercare di tirare fuori una prestazione importante con il Cittadella domenica prossima.

Immagini Ufficio Stampa Alessandria Calcio

Avevamo fuori sia Bruccini che Ba da tempo ed abbiamo scelto di inserire Bruccini perché ha più caratteristiche di costruzione che di interdizione per muovere la palla con un po’ più di qualità. Era importante per lui rompere il ghiaccio, pur in una condizione di partita non semplice. Mustacchio? È uscito per un problema alla schiena, lo valuteremo nei prossimi giorni”.

Condividi