Le radici della tradizione e la voglia di innovare: la nuova maglia dei Grigi

lunedì, 29 Luglio 2019

I Grigi con la nuova divisa (foto www.museogrigio.it)

La classicità si fonde con il desiderio di innovare e proporre eleganza e ricercatezza anche per il prossimo campionato di serie C dei Grigi.

La presentazione al Moccagatta (foto www.museogrigio.it)

Il rispetto della tradizione unita alla grande cura dei dettagli ispirano la prima divisa che si presenta essenziale e pulita nella consueta tonalità grigia su cui risaltano particolari bianchi come il colletto in un ricercato modello alla coreana dotato di due bottoncini e il bordo manica. All’interno della lunetta del collo, una delle novità di questa stagione, è stampato in transfer la sagoma e l’immagine dello stadio Giuseppe Moccagatta. Sempre in stampa transfer nella parte inferiore ad impreziosire la maglia, tono su tono, fanno da protagonista le iniziali del club come da logo societario.

Sul retro come leitmotiv sono ricamati il simbolo dell’Orso sotto il colletto e l’anno di fondazione 1912. Studiata e interessante anche la scelta del tessuto che abbina due filati tecnici in grado di garantire elevate performance alla divisa.

Gabriel Cleur con la nuova maglia in occasione di Alessandria-Seregno 1-1 (foto www.museogrigio.it)

Il tessuto del corpo centrale della casacca, con costruzione a doppia frontura, morbido e dotato di microfori che favoriscono l’evaporazione del calore si abbina all’inserimento di una speciale rete posizionata lungo i fianchi studiata per garantire il massimo della freschezza e traspirabilità e che rende anche più moderno e confortevole il fitting.

Divisa away originale e accattivante che conferma il colore rosso ma che sostituisce le righe orizzontali della passata stagione con sottili righe verticali tono su tono che vanno degradando verso una tinta rosso scura nella parte sinistra. Al colletto a polo subentra, invece, sempre un modello alla coreana bianco in questo caso privo di bottoni. Confermato anche per la seconda divisa l’utilizzo di un doppio tessuto. Identico quello della parte centrale, lungo i fianchi è impiegato un tessuto lucido ed elastico con lavorazione a maglia aperta e fori di media dimensione per favorire una perfetta regolazione della temperatura corporea.

La nuove divise ufficiali dell’ Alessandria Calcio 1912, come tutti i capi Erreà Sport, sono certificate Oeko-Tex Standard 100, un attestato che pone al centro le esigenze di tutela della salute e che fissa limiti estremamente rigorosi sulle componenti dei prodotti garantendo un elevato livello di sicurezza in qualsiasi condizione di impiego.

Erreà Sport