L’Alessandria batte il Benevento e incamera tre punti importantissimi

sabato, 22 Gennaio 2022

Alessandria-Benevento 2-0, la rete di Riccardo Chiarello (foto © Mario Bocchio)

Brilla il successo dell’Alessandria, che ferma la corsa del Benevento terzo in classifica e, soprattutto, mette in cascina tre punti preziosissimi per la propria corsa salvezza.

Dopo 2′ doppio salvataggio di Ionita. Sugli sviluppi di un angolo infatti, Barba fa quasi autogol, ma il moldavo ci mette una pezza anche sul tap-in di  Milanese. Poi ci prova anche Pierozzi al 3′ ma il colpo di testa va di poco fuori. Al 14′ è ancora Alessandria, con Ba, sfera ancora a lato dopo una semirovesciata. Al 29′ a provarci è Pierozzi con una conclusione al volo su cross di Lunetta, Masciangelo devia in corner di petto. Dall’altra parte Insigne, al 33′, serve Moncini che tenta una conclusione a giro facile per Pisseri. Calò, al 37′, ci prova direttamente da punizione, a lato di poco.

È l’Alessandria a sbloccare un minuto dopo: Mantovani mette in mezzo, Lunetta stoppa bene, si aggiusta la palla sul destro e scocca un tiro a girare che batte Paleari, 1-0. Nel finale il Benevento ci prova con Moncini, Pisseri c’è.

Alessandria-Benevento 2-0, Lunetta sta per scoccare il tiro dell’1-0 (foto © Mario Bocchio)

Nella ripresa, il primo a provarci è Tello di testa: salva tutto Mantovani sulla linea. Benevento pericoloso al 7′ quando Pisseri anticipa all’ultimo momento Forte. Ma è l’Alessandria a trovare la via della rete: al 9′ Vogliacco ribatte corto, la palla arriva dalle parti di Chiarello che non ci pensa due volte, conclusione al volo e rete che si gonfia, 2-0. Reazione del Benevento al 16′, con una doppia occasione: il colpo di testa di Tello viene respinto da Pisseri, sul tap in di Brignola Parodi allontana sulla linea. Al 22′ pericoloso Chiarello, ma la sua conclusione è debole. Ionita, dall’altra parte, conclude a lato al 25′, poi per il Benevento ci si mette anche la sfortuna quando al 27′ la conclusione di sinistro di Forte impatta sul palo a Pisseri battuto.

L’Alessandria sfiora il tris al 30′ con Marconi, il Benevento la prima rete con Forte al 34′. Al 40′ Alessandria pericolosa con il cross di Beghetto che, deviato da Petriccione, quasi beffa Paleari. Ultimi brividi con Marconi e Beghetto ma il risultato non cambia più.

Condividi