La Serie C tra playoff e playout. Tonfo del Monza, vince la Lucchese

lunedì, 20 Maggio 2019

Carrarese-Pisa 2-2 (foto Cristian Storto)

Sempre più nel vivo i playoff di Serie C con l’andata dei quarti di finale. Impresa del Pisa che rimonta due gol alla Carrarese. I Marmiferi passano grazie a una magia di Bentivegna nel primo tempo e alla rete di Valente che concretizza una galoppata di Maccarone; poi, però, nella ripresa i Nerazzurri reagiscono e trovano due gol nel giro di un minuto. Prima Masucci sugli sviluppi di un corner; poi, il colpo di testa di Pesenti servito da destra da Lisi regalano a mister D’Angelo un insperato pari che in vista della gara di ritorno è oro colato.

Monza-Imolese 1-3 (foto giornaledimonza.it)

E mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno anche l’Imolese, che rimonta l’iniziale svantaggio e batte a sopresa il Monza 3-1, e l’Arezzo, che sconfigge con un contundente 3-0 la Viterbese di Rigoli. Termina in parità, invece, la sfida tra Potenza e Catania al termine di partita molto intensa, anche se poco spettacolare. Siciliani in vantaggio in avvio grazie al gol di Di Piazza; poi, i rossazzurri gestiscono chiudendo tutti gli spazi, ma i padroni di casa, mai domi, riescono a impattare in virtù del gol del brasiliano França in pieno recupero. Discorso qualificazione, dunque, rinviato al match di ritorno in programma mercoledì.

Successo di misura, invece, per la Feralpisalò che, in virtù di una rete di Maiorino, stende il Catanzaro. Gli uomini di Auteri saranno costretti a vincere mercoledì per passare il turno.

Feralpisalò-Catanzaro 1-0 (foto Catanzaro Informa)

Quarti di finale (andata)

Carrarese-Pisa  2-2  39′ Bentivegna (C), 52′ Valente (C), 69′ Masucci (P), 70′ Pesenti (P)
Monza-Imolese  1-3  2′ rig. D’Errico (M), 6′ Lanini (I), 75′, 83′ Cappelluzzo (I)
Feralpisalò-Catanzaro  1-0  20′ Maiorino
Potenza-Catania  1-1  8′ Di Piazza (C), 90’+2 França (P)
Arezzo-Viterbese  3-0  15′, 70′ Brunori, 90’+2 Benucci

Gare di andata anche dei playout di Serie C all’insegna del fattore campo, in attesa che si completino domani con la sfida tra Virtus Verona e Rimini. La Paganese si impone sul Bisceglie per 2-1 grazie al colpo di testa vincente di Piana e all’autorete di Calandra. I pugliesi erano riusciti a impattare con un rigore trasformato da Scalzone. Giochi apertissimi comunque in vista della gara di ritorno. La Lucchese, invece, batte 2-0 il Cuneo e mette una seria ipoteca sulla salvezza: toscani capaci di segnare le due reti nel corso del primo quarto d’ora con Sorrentino e Zanini, mentre il Cuneo, seppure provi a cambiare marcia nella ripresa, non riesce a creare pericoli degni di rilievo. Giochi aperti anche tra Virtus Verona e Rimini: si impongono gli Scaligeri di misura in virtù della rete di Sirignano abile a sfruttare un calcio di punizione di Manfrin.

Lucchese-Cuneo 2-0 (foto Salvatore Ciotta)

GIRONE A

Lucchese-Cuneo 2-0  3′ Sorrentino, 14′ Zanini

GIRONE B

Virtus Verona-Rimini  1-0  35′ Sirignano

GIRONE C

Paganese-Bisceglie 2-1  1′ Piana (P), 28′ rig. Scalzone (B), 42′ aut. Calandra (B)

Condividi