La Serie C può finalmente iniziare. Per la Juve B esordio contro l’ambiziosa Alessandria

venerdì, 14 Settembre 2018

 

La lunga attesa è finita. Il campionato di serie C è pronto a iniziare. Dopo la sentenza sui ripescaggi che ha, di fatto, lasciata invariata la lista delle squadre iscritta alla terza serie nazionale e dopo aver conosciuto la composizione dei gironi, è stato svelato anche il cammino delle squadre che punteranno alla serie B e di quelle che, invece, si giocheranno la permanenza nel professionismo. La novità stagionale è rappresentata dalla partecipazione della Juve B (tornano alla ribalta le seconde squadre dopo 80 anni) che giocherà le sue gare casalinghe al “Moccagatta” di Alessandria e debutterà proprio contro i Grigi. Novara ed Entella impegnate rispettivamente con Pontedera e Gozzano entrambe fuori casa.

Le favorite: senza dubbio il Novara che ha allestito una squadra di categoria superiore con il nuovo allenatore Viali, ma ovviamente anche Siena ed Entella proveranno a contendere la promozione ai novaresi. La Pro Vercelli, per blasone, ma con una squadra più giovane e forse più di categoria. Il Piacenza si candida a un posto in prima linea grazie a una campagna acquisti importante (Sestu e Nicco).

Le outsider: l’Alessandria di Mister D’Agostino ringiovanita nell’organico ma pur sempre ambiziosa dopo il successo in Coppa Italia di Serie C nella passata stagione e l’eliminazione prematura dai playoff per mano della Feralpi nella scorsa stagione. Per blasone e di diritto la Juve B che proprio ad Alessandria giocherà le gare casalinghe. Poi la Carrarese autrice in queste ultime stagioni di campionati sopra le righe.

Mario Bocchio

Condividi