La maglia dell’esordio in A donata a “Museo Grigio”

giovedì, 16 Settembre 2021

Andrea Cambiaso con la maglia donara a “Museo Grigio”

Andrea Cambiaso, 21 anni, difensore, ha giocato in prestito nell’Alessandria nella stagione 2019-’20. Per lui un totale di 19 presenze tra campionato e Coppa Italia, nelle quali ha messo in luce il suo talento. Poi contro la JuventusU23, mese di dicembre, il grave infortunio al ginocchio destro, l’intervento chirurgico, la ripresa dettata dalla voglia di emergere e da una grande serietà. Il Genoa, proprietario del suo cartellino, lo manda a maturare ulteriormente, ma questa volta alza l’asticella e sceglie l’Empoli che ritorna in serie A. Il giovane Cambiaso è pronto agli occhi del tecnico del Grifone Davide Ballardini, che lo inserisce nella rosa della prima squadra. L’esordio in A avviene il 21 agosto a San Siro contro l’Inter, dove il Genoa ha giocato indossando una maglia di colore grigio. Che lui, memore della sua esperienza ad Alessandria, ha donato a Museo Grigio.

“Volevo ringraziare pubblicamente Andrea per aver dato a Museo Grigio la sua maglia grigia del Genoa indossata nell’ esordio in Asottolinea Ciro Cassaneti, responsabile memorabilia per Museo Grigio Cambiaso ha giocato ad Alessandria e il destino ha voluto che esordisse nella massima serie con una maglia proprio color grigio come la nostra”.

La maglia n. 50 (numero scelto da Cambiaso) è prodotta dalla Robe di Kappa e si ispira alla celebre Lanterna di Genova. Sul lato sinistro spiccano lo stemma di Genova e una fascia verticale che riprende il design delle feritoie delle fortificazioni.

Cambiaso, con la maglia di colore grigio, e l’interista Nicolò Barella

Qualcuno vocifera anche che il colore grigio sia stato scelto per l’ amicizia che lega il Genoa e l’ Alessandria da tanti anni… e a noi piace pensarla così.

La gioia per il gol al Napoli

Cambiaso è l ultimo ex Grigio ad aver esordito e segnato in A: sua infatti la rete al Napoli.