Kolaj e il Rettilineo: due perle preziose

domenica, 24 Ottobre 2021

Per affrontare questo bellissimo e difficilissimo campionato di serie B bisogna combinare magistralmente tanti elementi diversi in modo da formare quel mix perfetto che significa salvezza. Tali elementi non sempre si possono vedere già alla luce del sole ma si possono scoprire strada facendo, magari sotto la sabbia.

L’esultanza di  Aristidi Kolaj dopo il suo gol al Crotone (foto © Mario Bocchio)

Venerdì abbiamo trovato due bellissime sorprese: Kolaj e il Rettilineo. Entrambe erano già presenti ma ancora nascoste nella conchiglia sotto la sabbia, come due perle preziose. Queste perle ci posso far ottenere punti fondamentali. E sarà il compito del Mister (con la M non maiuscola ma monumentale) e di tutti noi scovarne altre.

L’espulsione di Augustus Kargbo (foto © Mario Bocchio)

Da una parte abbiamo capito che in un gruppo che mai si risparmia anche i giovani sono di valore e possono uscire alla distanza. Dall’altra che non solo la Nord, ancora una volta da alta classifica, ma anche gli altri settori dello stadio possono spingere i Grigi alla vittoria. Il giorno che il Rettilineo avrà assorbito in pieno tutta la passione del Parterre e vedrà la presenza allo stadio di più persone sono sicuro che ne vedremo delle belle..

Emanuele Bellingeri

Condividi