Il terzo ko di fila per 3-0 è un segnale che deve far riflettere: Up & Down

domenica, 20 Marzo 2022

Mattia Mustacchio (foto © LaPresse)

Ternana-Alessandria. I Grigi sono sedicesimi a quota 25 punti, con due punti nelle ultime cinque partite si trovano in piena zona playout. La zona retrocessione diretta è però sotto appena 4 punti.

Primo tempo povero di agonismo da parte di entrambe le squadre e di conseguenza le occasioni da gol sono venute col contagocce. Padroni di casa in vantaggio dopo poco più di dieci minuti grazie a un bolide di Celli scagliato da quasi trenta metri. I Grigi nella parte finale della prima frazione provano a farsi sotto ispirati da numerose incursioni di Lunetta dalla sinistra ma la difesa della Ternana tiene.

Alla fine netto successo per la Ternana al termine di una partita non proprio caratterizzata da grandi emozioni. Dopo uno scialbo primo tempo con degno di nota solo la bordata dai 30 metri di Celli, nel secondo tempo l’Alessandria si fa più pericolosa, ma un errore della difesa dei Grigi nell’ultimo quarto d’ora di partita causa il raddoppio degli umbri. In pieno recupero una colpo di tacco di Pettinari consegna a Martella il pallone del 3-0 che viene sfruttato. Punteggio eccessivamente severo per la squadra di Mister Moreno Longo, in emergenza per numerose assenze.

Lo stesso Longo si arrabbia per un calcio di rigore non concesso, ma deve assolutamente trovare dei rimedi alla sterilità del suo attacco, penalizzato dalla scarsa produzione di occasioni.

UP – Simone Benedetti: magistrale colpo di testa di su corner e miracolo del portiere Iannarilli che toglie la palla dal sette. Abou Ba: sbaglia praticamente nulla in fase di impostazione. Tommaso Milanese: non male quando si posiziona quasi da seconda punta.

DOWN –  Giuseppe Prestia: non riesce amarcare Donnarumma e non capisce le intenzioni di Pettinari sul terzo gol. Lo stesso Moreno Longo: certamente sono fondate le giustificazioni delle tante assenze, ma il terzo ko di fila per 3-0 è un segnale che deve far riflettere.

Si aggrava la classifica dell’Alessandria che non trova il successo da dodici giornate, resta in zona playout ed è oggi ad un solo punto dal Cosenza e dal Vicenza, che ha vinto contro l’Ascoli.

Condividi