Il secondo turno dei playoff e tutte le qualificate alla fase nazionale

mercoledì, 16 Maggio 2018

 

È stato il Piacenza la prima squadra a raggiungere le “teste di serie” agli ottavi di finale dei playoff di Serie C. La squadra di mister Franzini ha espugnato per 0-1 lo stadio “Brianteo” di Monza (foto sopra, ilcittadinomb.it). Decisiva la rete dopo pochissimi minuti di gioco firmata da Massimiliano Pesenti. Finale convulso con le espulsioni di Taugourdeau e Della Latta per gli ospiti, ma il Monza non riesce a segnare il gol qualificazione.

Successo per 2-1 della Viterbese che passa il turno ai danni della Carrarese (foto sopra, tusciaweb.eu). Laziali avanti con Jefferson dopo appena due minuti, in avvio di ripresa arriva anche il raddoppio di Di Santantonio. Murolo poco dopo riapre i giochi ma i marmiferi non riescono a completare la rimonta.

La Reggiana supera per 1-0 il Bassano (foto sopra, Reggionline) Giallorossi sfortunati, con due pali nel primo tempo, decisivo invece Cesarini che al 49′ segna la rete della qualificazione.

La Feralpisalò approda agli ottavi di finale espugnando per 0-1 l’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, battendo l’Albinoleffe (foto sopra, feralpi.it)  grazie al gol al 32′ firmato da Lorenzo Staiti. Nel finale espulso Sbaffo per proteste nei padroni di casa.

Scoppiettante 4-3 al “Menti” di Castellammare tra Juve Stabia e Virtus Francavilla (foto sopra, Lo Jonio). Le Vespe passano in doppio vantaggio in avvio di gara con Melara e Canotto ma al 26′ accorcia Partipilo. Berardi a metà ripresa firma la terza rete gialloblu ma prima Partipilo e poi Prestia agguantano il pareggio. Brividi finali – un altro gol dei pugliesi li avrebbe mandati agli ottavi – spenti da Paponi, che sigla la rete definitiva.

Basta un pareggio al Cosenza che fa 1-1 con la Casertana (foto sopra, cosenzachannel) al “San Vito”. Lupi in vantaggio dopo due minuti con Tutino ma poco dopo i Falchetti riequilibrano con Finizio. Il risultato però non si sblocca più. Nelle file campane espulso Rainone nel finale di gara.

Così il primo turno nazionale

Con le sei squadre qualificatesi ieri, si completa il quadro delle partecipanti al primo turno nazionale playoff di Serie C. Come da regolamento, si giocherà su due match, andata domenica 20 maggio, ritorno mercoledì 23 maggio. In caso di parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al secondo turno della fase playoff nazionale la squadra meglio classificata.

Nei cinque match vi saranno altrettante teste di serie, le tre squadre arrivate al terzo posto nei rispettivi gironi, Pisa, Sambenedettese e Trapani, l’Alessandria, vincitrice della Coppa Italia Serie C, e la Reggiana, tra le qualificate di questa sera è quella che meglio si è posizionata nella classifica finale (quarto posto) e supera la Juve Stabia in base al coefficiente che si applica alle squadre del Girone B. Le altre cinque squadre, Piacenza, Viterbese, Feralpisalò, Juve Stabia, Cosenza, sono le cosiddette squadre di seconda fascia.

Gli accoppiamenti saranno decisi per sorteggio.

Teste di serie (ritorno mercoledì 23 maggio in casa)
Pisa
Sambenedettese
Trapani
Alessandria
Reggiana

Seconda fascia (andata domenica 20 maggio in casa)
Piacenza
Viterbese
Feralpisalò
Cosenza
Juve Stabia

www.tuttoc.com

 

Condividi