
Stefano Civeriati è il Responsabile dell’Area Tecnica dell’ US Alessandria.
Lo ha annunciato il sodalizio grigio evidenziandone la competenza ma anche l’esperienza maturata da calciatore nonché da allenatore; un contributo importante che Civeriati potrà portare alla prima squadra ma anche all’intero settore giovanile, a supporto di Alberto e Paolo Merlo.
Un tassello importante, aggiungiamo noi, che mancava nella crescita dell’Alessandria del presidente Antonio Barani.
Il “Doge” è stato uno dei protagonisti del calcio nazionale della seconda e terza serie, sicuramente per oltre un decennio, firmando storiche promozioni grazie a prestazioni di grande quantità e qualità.
Dal settore giovanile dell’Inter, in grigio arrivarono Meazza e Marmaglio ma lui fu dirottato prima ad Imperia poi a Pavia e con l’Alessandria non se ne fece più nulla.
A Vicenza, per il “Cive” manca solamente il red carpet tant’è ricordato per quanto ha dedicato al Lanerossi, a Venezia il “Doge” è stato recentemente accolto da uno stadio gremito e tutto in piedi che ha cantato a squarciagola per ringraziarlo per le sue gesta con i lagunari.
All’Alessandria aveva già allenato gli allievi nazionali, conquistando la qualificazione alle finali.
Da calciatore Stefano Civeriati ha incontrato 5 volte i Grigi, una volta con l’Imperia, due volte con il Pavia ed altrettante con la maglia del Vicenza.
Nella stagione 1991-92 con allenatore Renzo Ulivieri firmò una doppietta contro l’Alessandria al “Menti”.
Mauro Bavastri/Sergio Giovanelli
Foto US Alessandria
La doppietta di Civeriati all’Alessandria
