Giuseppe Magalini, direttore sportivo dell’Alessandria, è intervenuto a “L’Orso in diretta”, la trasmissione radiofonica di “Museo Grigio” su “Radio Voce Spazio”.
“Noi cerchiamo sempre di fare risultato, ovunque. In questo momento le difficoltà ci sono, ma cercheremo di andare a Viterbo per fare risultato. In questa squadra c’è del valore ed è per questo che va tenuta alta l’attenzione” ha detto Magalini.
“Essere sereni e con la testa sgombra”. Questo è l´approccio ricercato dall´Alessandria per preparare nel migliore dei modi la fondamentale trasferta di Viterbo.
“La squadra ha ricominciato a lavorare come sempre nella maniera giusta. Dobbiamo cercare di arrivare sereni e sgombri nella testa. Occorre resettare tutto. La gara di Viterbo ovviamente dirà tanto sul nostro obiettivo della stagione” ha aggiunto il diesse.
“L’ho sempre detto che i campionati non si vincono a dicembre, ma il rendimento esterno nel girone di ritorno e queste ultime due settimane hanno oggettivamente complicato la classifica. Non credo sia una questione di tenuta fisica, anzi, lo escludo. Penso piuttosto ad un fattore emotivo. A questo punto, a quattro giornate dalla fine, tutto dipenderà solo ed esclusivamente da noi. Starà solo a noi andarci a prendere questa promozione” ha concluso.
Mario Bocchio

