Il calendario c’è, i Grigi purtroppo no!

mercoledì, 09 Agosto 2023

Lo smantellamento generale in casa Alessandria e la totale incertezza societaria fanno solamente intravedere nubi nere all’orizzonte dei nostri cari e amati Grigi.
Rivedere l’Alessandria nel girone con Pro Vercelli e Novara, avversarie storiche del Quadrilatero, lascia per qualche minuto spazio all’immaginazione e alla memoria di derby combattuti in campo e ricchi di sfottò da ambo le parti sugli spalti. Calandoci poi nella nuda e cruda realtà rimane la desolazione di un agosto del pallone in cui le tribolazioni la faranno da padrone.
Speriamo di sbagliarci, speriamo che Veramente possano esserci progetti serie e chiari per la Nostra Alessandria che per ora non si percepiscono, anzi!
Parlare di avversarie e calendari fa parte della storia giocata che sarà, sempre che ci sarà.
Pessimisti? No, realisti, perché la Storia “non si cancella” e deve essere rispettata. E solamente chi l’ha vissuta lo sa.

Il Calendario della Serie C è stato redatto e, quasi a sfidare le emozioni degli appassionati dei derby piemontesi, ecco a proporre un Alessandria-Novara (3 settembre) che per anni abbiamo visto nella Coppa Italia estiva ed ora lo ritroviamo proprio in avvio di stagione. Poi (il 10 settembre) trasferta a Verona in casa della Virtus e Padova a seguire in casa.
Con l’incognita che i Grigi potrebbero essere dirottati all’ultimo minuto nel girone B (mancato ripescaggio del Brescia in Serie B) ipotesi che farebbe prendere all’Alessandria il posto del Pescara. E a questo punto sarebbe la Juventus Next Gen a sfidare i Grigi alla prima di campionato.

Mauro Bavastri

Condividi