I timori del Como e un’Alessandria in crescita

sabato, 16 Ottobre 2021

L’ultima volta dei Grigi a Como, lo scorso 25 aprile (foto © Mario Bocchio)

Como e Alessandria saranno le squadre che animeranno l’ultima sfida dell’ottava giornata del campionato di Serie B previste per oggi. Per i Lariani un’occasione sulla carta perfetta per conquistare finalmente i tre punti davanti al pubblico amico. Per i Grigi la voglia di continuare a far bene dopo la prima vittoria della stagione. Analizziamo i punti rilevanti del match. Una partita per sfatare il tabù Sinigaglia. L’obiettivo del Como è quello di ottenere finalmente il successo davanti ai propri tifosi in uno stadio che era rimasto chiuso per un lungo periodo per lavori. L’ assenza di Cerri non fa dormire sogni tranquilli a Gattuso, ma la fiducia di far bene resta alta. Nelle ultime apparizioni i Lariani hanno dato degli ottimi segnali su quello che è l’approccio alla gara andando in rete nel primo quarto di gara. Contro un’Alessandria in crescita andare a segno nei minuti iniziali sarebbe fondamentale per creare i giusti presupposti per condurre la gara sui binari del successo. Le due squadre non sono particolarmente prolifiche, ma soprattutto il Como ha messo in evidenza una vena realizzativa superiore all’inizio della stagione con un affiatamento tra Cerri e La Gumina in deciso miglioramento. Nell’Alessandria molto dipenderà dallo stato di forma di Corazza, che è in dubbio.

Como: Gattuso in settimana ha dovuto fare a meno sia di Iannou che di Luvumbo, impegnati nelle gare disputate dalle rispettive nazionali. Ma la notizia peggiore è arrivata qualche giorno fa con lo stop di Cerri.

Alessandria: fiducia in casa Grigia dopo l’importante successo contro il Cosenza e in virtù delle buone sensazioni ottenute durante gli allenamenti e nell’amichevole contro la Juve – seppur in formazione ovviamente rimaneggiata -, persa per 2-1 con rete per i Grigi di Corazza.

Probabile formazione Como

(4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Ioannou; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Chajia; Gliozzi, La Gumina. All.: Gattuso

Probabile formazione Alessandria

(3-4-1-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Ba, Lunetta; Milanese; Marconi, Palombi. All.: Longo

Condividi