
Quattro gol, tante occasioni, alcuni brividi che ci stanno quando allenti tensione e concentrazione.
I Grigi tornano da Pinerolo con una vittoria stancante (il campo era molto pesante e non era facile giocare) e che fa lievitare il morale in vista della finale di coppa.
La partita non era sulla carta difficile per la squadra di Alberto Merlo. Qualcuno a bordocampo, prima del match commentava “non fatecene troppi, non vogliamo scomodare le statistiche”.
Certo il risultato finale poteva essere più cospicuo ma va bene così.
Diop ha chiuso i conti segnando la quarta rete, le altre tre portano la firma di Mattia Piana anche se in una di queste il merito possiamo tranquillamente darlo a metà: a Picone per la punizione, a Piana che afferma di aver “sfiorato”, davanti alla porta, la palla diretta in rete.
“Quel che conta è aver vinto” commenta il mister, contento per i tre punti conquistati e per la condizione del gruppo.
Sette giorni e due partite contro squadre e relative società in grave crisi: domenica scorsa la Luese Cristo, oggi il Pinerolo con ragazzi buttati allo sbaraglio in una categoria al di sopra delle loro possibilità. E se per la Luese è storia a parte, a Pinerolo c’è stata contestazione nei confronti del presidente. Peccato. Sappiamo cosa vuole dire.
Noi, ad Alessandria, abbiamo già dato, fin troppo.
Mauro Bavastri
Foto Museo Grigio
IL TABELLINO DELLA PARTITA A CURA DI SERGIO GIOVANELLI
Gli highlights dell’incontro
