
“Dal 24 febbraio il drammatico estendersi della guerra in Ucraina – dichiara Unicef – pone a rischio la vita di 7,5 milioni di bambini; centinaia di loro sono sfollati o in fuga. Nella crisi attuale, Unicef sta lavorando giorno e notte per potenziare gli interventi sul campo, allestendo programmi di preparazione e risposte di emergenza, stimando necessari oltre 349 milioni di dollari per i quali con The UN Refugee Agency e Croce Rossa ha lanciato una raccolta fondi straordinaria con un numero solidale 45535 per rispondere con la massima tempestività alla grave emergenza ucraina”.
A sostegno di questa campagna, l’Alessandria Calcio, in accordo con il Comitato Unicef Alessandria, ha preparato una maglia speciale che è stata indossata dai giocatori in campo e da quelli in panchina nella gara di ieri, a Terni.
La maglia sarà ornata di una patch col simbolo della pace e sarà poi messa in vendita in tutti i suoi esemplari da martedì prossimo presso Orshop al costo di 150 euro. Il ricavato della vendita verrà interamente devoluto a Unicef, che utilizzerà il denaro per la propria campagna a favore dei bambini dell’Ucraina.
Fonte: Ufficio Stampa Alessandria Calcio