
Dopo sette mesi il Monza torna a giocare in casa, e nel rinnovato U-Power Stadium piega 1-0 l’Alessandria nella quinta amichevole estiva, a una settimana dall’esordio in campionato di Serie B. Primo tempo più combattuto, nella girandola di cambi della ripresa ci guadagna il Monza, che fa valere la profondità della propria rosa e porta a casa il successo.

Il gol dei brianzoli arriva al 67′: Maric assiste e Gytkjaer di testa infila il portiere grigio che sbaglia l’uscita.

Il monologo biancorosso viene interrotto da due occasioni per l’Alessandria che si affaccia dalle parti di Di Gregorio. Il portiere entrato a inizio ripresa si fa trovate pronto in un minuto, su Podda e Poppa.
Il Mister dei Grigi Angelo Gregucci, dopo la gara ha dichiarato: “Un buon test che è servito a darci minuti e consolidare certe idee di gioco su cui stiamo lavorando in queste settimane. L’avversario era forte e aver figurato in maniera soddisfacente conferma che siamo sulla strada giusta per costruire una squadra solida e competitiva. C’è da completare l’organico e portare tutti nella stessa condizione compatibilmente con i protocolli Covid, ma ho visto comunque cose che mi rendono soddisfatto”.