Grigi, prove generali per i giovani, la Novese ne approfitta e vince 3 a 1

mercoledì, 27 Agosto 2025

E’ stata la Novese di Arturo Merlo ad aggiudicarsi l’amichevole del “Cattaneo” contro l’Alessandria di Alberto. Un risultato finale di 3 a 1 sicuramente bugiardo numericamente ma che ha dimostrato che il cinismo dei biancocelesti è già un buon viatico per i prossimi impegni ufficiali mentre ai Grigi, soprattutto nei giovani, manca ancora quella “cattiveria” sportiva e quella determinazione che sarà sicuramente importante quando i tre punti saranno l’obiettivo di ogni match. Certamente però anche da domenica prossima quando al “Moccagatta” scenderà, come padrona di casa, la Luese Cristo (andata 0 a 0) in Coppa Italia.

Contro la Novese abbiamo visto un’Alessandria “double face”, primo tempo (imbottito di giovani) timoroso e che comunque ha faticato contro la miglior Novese, ripresa più volitiva con pareggio più volte sfiorato fino al 3 a 1 che ha chiuso la contesa ad un minuto dal 90’.

Prove generali in vista degli impegni che contano, anche per mettere minuti nelle gambe e provare movimenti in tutti i reparti anche variando gli interpreti.

Passa alle cronache il risultato: 14′ Rizzi (N), 35′ Fabbrucci (N), 78′ Cargiolli (A), 89′ Cerrone (N) e il debutto sulle maglie dei Grigi del Main Sponsor Renergia.

Sul taccuino dei due mister tanti appunti sui quali lavorare.

Mauro Bavastri

foto Matteo Bianchi – US Alessandria Calcio

Gli highlights dell’incontro

Condividi