Grigi, la storia continua

lunedì, 04 Agosto 2025

Sono state settimane impegnative e concitate, nelle quali i colpi di scena, le aspettative, i timori della tifoseria non sono mancati.

A mettere tutti d’accordo è stato Antonio Barani che ha ufficialmente preso in mano il timone della società e riportato a splendere lo stemma dell’Unione Sportiva Alessandria Calcio.

La lunga storia dei Grigi, per una stagione rappresentata dalla Forza e Coraggio, è tornata ad illuminare gli occhi dei tanti sportivi che vedono nel grigio il colore più bello del Mondo, un colore unico che ci ha sempre uniti nella buona e nella cattiva sorte. Il colore del nostro Amore.

Da oggi “primo giorno di scuola” – come lo ha definito lo stesso Presidente, Antonio Barani – le casacche dell’Alessandria Calcio sono tornate a correre, indossate da chi, nel prossimo campionato di Eccellenza, sarà chiamato ad onorarle con impegno e sudore.

Al CentoGrigio c’era il pathos delle giornate importanti con mister Alberto Merlo, il Vice Maurizio “Icio” Ammirata, la “bandiera” Andrea Servili – preparatore dei portieri – ed il fisioterapista Andrea De Marchi a cercare di nascondere l’emozione di vestire una maglia importante, tra vecchi e nuovi giocatori con i quali condividere una nuova avventura.

Impegno, dedizione, professionalità non dovranno mancare in casa Grigia. Lo diciamo noi ma è anche il pensiero di Antonio Barani che è stato accolto dai tifosi con un eloquente “Grazie Presidente”.

Mauro Bavastri

Condividi