Grigi, altri due infortuni?

venerdì, 18 Marzo 2022

Moreno Longo (foto © Nicolà Guerra per Alessandria Calcio)

Moreno Longo, tecnico dell’Alessandria, in conferenza stampa è stato molto ermetico, senza sbilanciarsi più di tanto. Soprattutto, ha annunciato due ulteriori infortuni oltre a quelli già certi, senza però annunciare i nomi, che a questo punto si conosceranno solo domattina quando verranno comunicati i convocati.  Ricordiamo che sono out gli infortunati di lungo corso, ossia Bellodi (fermo da inizio stagione), Pierozzi, Palazzi, Kolaj e Orlando.

“Sentiamo la responsabilità di poter migliorare la nostra classifica, fisicamente dovremo essere bravi a trovare le ultime forze rimaste, ma siamo in emergenza. Tutto questo, però, deve aumentare la nostra motivazione, deve responsabilizzare chi gioca, dobbiamo attingere a qualsiasi tipo di energia, non ci piangiamo addosso, nonostante le innumerevoli assenze. Dobbiamo tirare fuori il massimo.

Ora è normale che la squadra stia soffrendo: vorrebbe raccogliere di più ma questo gruppo non molla e continua a lavorare. I ragazzi sanno che bisognerà fare qualcosa di speciale in queste ultime gare, dovremo dare tutti qualcosa in più per far girare a nostro favore gli episodi. Dobbiamo migliorare i nostri difetti, essere più cinici in fase offensiva. La prestazione c’è sempre stata, ma i particolari sono spessi stati a favore degli avversari. Concentrazione e attenzione devono essere sempre altissime. In B ci sono attaccanti che ti castigano al minimo errore” ha detto Longo.

Condividi