Ecco il quadro completo del prossimo campionato cadetto

giovedì, 24 Giugno 2021

Mancava l’ultimo tassello. L’Alessandria, con la storica promozione conquistata, completa il puzzle delle 20 società che parteciperanno al prossimo Campionato di Serie I ragazzi di Mister Longo rappresenteranno il Piemonte, new entry tra le regioni in cadetteria. 

La più rappresentata sarà invece la Lombardia, con 4 squadre (1 in più rispetto alla scorsa stagione): il Como neopromosso, la Cremonese, il Brescia e il Monza. Il Veneto, nonostante il Venezia neopromosso in Serie A, avrà comunque 3 compagini (L.R. Vicenza, Chievo Verona e Cittadella), attestandosi al secondo posto in questa speciale classifica. Situazione invariata per il Friuli-Venezia Giulia, rappresentato dal Pordenone, così come l’Emilia-Romagna che avrà due squadre come la scorsa stagione. Tuttavia, oltre alla Spal, sarà il Parma retrocesso dalla Serie A a prendere il posto della Reggiana, retrocessa a sua volta in Lega Pro.

L’Italia centrale, invece, avrà come novità l’Umbria con 2 società rappresentate: Perugia e Ternana. L’Ascoli porterà avanti nuovamente la bandiera delle Marche così come il Frosinone quella del Lazio e il Lecce quella della Puglia.

La Campania, dopo la promozione della Salernitana nella massima serie, accoglie il Benevento retrocesso dalla A. Infine, la Calabria, rappresentata dal Crotone retrocesso e dalla Reggina.

Condividi