Diversi ritorni dai prestiti. Nascerà una squadra giovane?

mercoledì, 22 Giugno 2022

Christian Marietta nell’Alessandria

Rimini vorrebbero trattenerlo, con la conferma del prestito, ma anche l’acquisizione a titolo definitivo. Perché Christian Marietta è considerato il miglior portiere della D e con le 23 partite senza subire reti e le sole 19 incassate è stato determinante per il ritorno dei biancorossi romagnoli in C.

Ma l’estremo difensore, classe 2002, rientrerà all’Alessandria, che è proprietaria e che, negli ultimi due campionati, lo ha prestato prima alla Caronnese e poi, appunto, al Rimini. È  uno di quegli elementi in giro sui campi della quarta serie, che faranno il cammino  verso la società madre: è il caso di Filip e Speranza da Hsl Derthona, di Podda dal Sestri Levante e di Poppa dal Saluzzo.

Il loro destino dipenderà dalle scelte societarie per il futuro del club, su obiettivi e interpreti, e non è escluso che alcuni di loro rimangano, soprattutto se sarà, di nuovo, progetto giovani.

Fra i papabili per la prima squadra c’è, anche, Ascoli, che nell’ultimo campionato era stato convocato in occasione della gara casalinga con il Perugia.

Alla voce uscite resta sempre l’interesse, forte, del Cesena per Simone Corazza, voluto da Mimmo Toscano, nuovo tecnico dei bianconeri, che lo aveva allenato alla Reggina nella stagione della promozione in B. Ora il club cesenate può avere più chance, perché non c’è la concorrenza della B: Südtirolinfatti, ha scelto Carretta.

Articolo di Mimma Caligaris su Il PIccolo

Condividi