
Archiviata, per il momento, la Coppa Italia i Grigi si rituffano nel campionato con la trasferta di Acqui Terme, la seconda della stagione considerando la coppa, la terza all’ “Ottolenghi” visto che nella città termale l’Alessandria ha giocato anche in campo neutro contro la Luese Cristo.
La squadra di Alberto Merlo continua la preparazione sempre determinata e concentrata. La coppa è servita a mettere minuti nelle gambe di chi fino ad ora ha giocato meno dando comunque risposte positive al mister che potrà tornare a contare sull’intera rosa per la “volata” pre natalizia.
La partita infrasettimana contro il Pro Villafranca è servita per oliare quei meccanismi sia offensivi che difensivi portati dalla sostituzione degli interpreti in campo. Cargiolli è tornato a gonfiare la rete con una doppietta di pregevole fattura su costruzione dalle fasce; poteva sicuramente essere un ritorno più agevole se non fosse che gli ospiti astigiani (come in campionato) sono andati in gol in pieno recupero. Si ripartirà dal 2 a 1 in un quarto di finale che promette, già fin d’ora, scintille (solo agonistiche s’intende).
Una buona dose di autostima per Cargiolli che ci voleva; per contro ricordarsi che la concentrazione non deve mai mancare, anche quando l’incontro ormai pare finito. Pro Villafranca insegna.
Mauro Bavastri
Foto Matteo Bianchi US Alessandria
Gli highlights dell’incontro
L’Alessandria ha già giocato una volta in questa stagione ad Acqui Terme contro l’Acqui in Coppa Italia
