Da Reggio Calabria per Alessandria-Frosinone

giovedì, 28 Ottobre 2021

L’arbitro Francesco Cosso

Arbitro sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. Trentatreenne neopromosso nella CAN, ha cominciato ad arbitrare nel 2004. È alla quarta partita di Serie B (5 con la Coppa)  ha ammonito 20 giocatori (4 a partita) ed ha assegnato due calci di rigore (nella gara di Coppa Italia). Ha arbitrato l’Alessandria nella trasferta di Pisa persa dai Grigi 2-0.Ha incrociato l’Alessandria in Serie C 3 volte (1 vittoria, 1 pari, 1 sconfitta).

Gli assistenti saranno Dario Garzelli di Livorno  e Thomas Miniutti di Maniago. Garzelli è stato promosso nello scorso luglio nella CAN A e B dopo 5 stagioni e 71 gare di Lega Pro. Per tre volte designato con l’Alessandria sempre in trasferta: due volte in C per due sconfitte alessandrine per 2-1; stesso esito ma con punteggio diverso in Serie B: Benevento-Alessandria 4-3. Una volta anche con il Frosinone: 0-0 con il Perugia nella terza giornata.. Miniutti. Perito assicurativo nella vita, ex arbitro fino in D, alla quinta stagione da assistente in C esordisce tra i cadetti con questa gara. Designato due volte con i Grigi nella stagione scorsa sempre con l’AlbinoLeffe, in campionato e nei playoff.

Enrico Maggio

Quarto ufficiale: Enrico Maggio di Lodi. Arbitro nei quadri di Serie C dal 2018, a bordo campo 5 volte con l’Alessandria nelle scorse stagioni tra campionato e Coppa Italia.

Al VAR è stato designato Davide Ghersini di Genova che come AVAR avrà Alessio Tolfo di Pordenone. Ghersini, impiegato classe 1985 Sozza, è arbitro di serie B dal 2013. Per la diciottesima volta al VAR. Tolfo ha esordito anche in campo internazionale. Per lui 103 partite sul campo

Sergio Giovanelli

Condividi