
Dopo Alessandria-Cittadella lil tecnico dei Grigi Moreno Longo, ha parlato così in conferenza stampa:
“ Siamo partiti nei primi 7-8 minuti patendo la loro aggressività non trovando l’ordine, poi la squadra ha provato a creare l’opportunità per trovare il pareggio. Ci è mancata la stoccata finale, la giocata negli ultimi 25 metri nei quali sappiamo che abbiamo difficoltà. La squadra non ha rischiato più di tanto contro una squadra forte come il Cittadella. La prestazione viene vanificata dalla mancata concretizzazione delle occasioni.
Credo che insegnare il lavoro da fare in quei 25 metri è complicato, lì bisogna assumersi la responsabilità di cercare con insistenza la soluzione. Oggi i ragazzi hanno giocato bene, manca però qualcosa negli spazi stretti. Calci piazzati? Ci sono gli specialisti e in questa categoria fanno la differenza. Chi calcia bene fa già mezzo gol, se calciata in un certo hanno peso. Stesso discorso per i cross in mezzo. Dobbiamo lavorare per favorire anche queste situazioni.
Io credo che l’Alessandria abbia fatto una buona partita. Tolti i minuti iniziali nei quali abbiamo subito il gol, la squadra gioca, ci mette cuore e organizzazione. E’ normale che tutto va migliorato con una qualità offensiva che adesso fa fatica a venire fuori. Dobbiamo credere in ciò che facciamo. Oggi non ho visto una partita nella quale il Cittadella, che da anni fa i playoff e si gioca le alte posizioni, ha messo sotto l’Alessandria”.