
Termina al “Moccagatta” l’imbattibilità dell’Alessandria che frena la sua corsa, pur rimanendo saldamente al comando del campionato, ad opera del Fossano, squadra pronosticata alla vigilia a recitare un ruolo da protagonista e che dopo un inizio ad handicap è tornata a dire la sua proprio grazie al successo fra Tanaro e Bormida.
Sul finale grava come un macigno l’annullamento della rete del pareggio a Lorenzo Pellegrini dopo che lo stesso Pellegrini dopo soli 32 secondi di gioco aveva portato avanti i Grigi e Modou Diop (22’) approfittando di un’indecisione difensiva fossanese aveva siglato il 2 a 1 (il momentaneo pari porta la firma di Sangare al 5’).
Nella ripresa due centri di Rossi (54’) e Giovinco (63’) hanno condannato l’Alessandria che recrimina il pari annullato.
Un 3 a 2 che riduce il vantaggio dei Grigi in classifica e catapulta il team di mister Merlo in una settimana di duro lavoro, fisico e mentale soprattutto, per recuperare giocatori importanti in vista dell’impegnativa trasferta di Alba.
Mauro Bavastri
Foto Museo Grigio
Gli highlights dell’incontro
