“Con il Cosenza non è certo partita da dentro o fuori”

giovedì, 24 Febbraio 2022

Il diesse dell’Alessandria Fabio Artico (foto © Alberto Gandolfo)

Nella consueta conferenza stampa prima della gara contro il Cosenza, ha parlato il direttore sportivo dell’Alessandria Fabio Artico.

 È intervenuto al posto del Mister Moreno Longo, in queste ore impegnato assiduamente con la squadra in vista dell’importante trasferta in Calabria.

La presenza di Artico in sala stampa aveva subito fatto pensare ad un nuovo arrivo nell’organico grigio, situazione comunque non esclusa dal diesse:

“Abbiamo ancora qualche giorno per pensarci. Può essere un’opportunità. Mettere oggi dentro un ragazzo vorrebbe dire aspettarlo qualche settimana; bisogna capire se la sua utilità servirebbe veramente o se converrebbe aspettare i ragazzi che stanno recuperando. Nel mercato di gennaio abbiamo cercato di aggiungere ma non stravolgere, sono sicuro che i ragazzi cresceranno fino alla fine del campionato”.

Immagini Ufficio Stampa Alessandria Calcio

Per Artico la partita contro il Cosenza sarà difficile, importante ma non determinante.

“Non è una partita da dentro o fuori, sicuramente è uno scontro diretto. Arriviamo con il vantaggio della gara di andata (al Moccagatta finì 1-0 gol di Di Gennaro recuperato e sabato a disposizione,NdR) e troveremo una squadra che vorrà riscattarsi, impegnata nel risollevarsi, noi dovremo essere determinati come al solito per portare a casa un risultato positivo.

Il Cosenza lotta ogni partita, è una squadra di ripartenza, non dobbiamo permettergli di giocare a campo aperto; è una società abituata a lottare per salvarsi, il pubblico lo sa e si farà sentire nel dare il proprio contributo”.

Mauro Bavastri

Condividi