Con 41 punti il Pontedera vede avvicinarsi la matematica salvezza, primo obiettivo stagionale

domenica, 05 Febbraio 2023

Max Canzi (foto © U.S. Città di Pontedera)

Arriva per il Pontedera il primo successo del 2023, all’Ettore Mannucci i toscani si impongono 2-0 sull’Alessandria con un gol per tempo firmati da Ianesi e Peli. Il primo a presentarsi in sala stampa è il tecnico Max Canzi, il quale ha una dedica speciale per la vittoria:

Come prima cosa credo che la squadra voglia dedicare la vittoria a Piero Gradassi, reduce da un intervento ben riuscito ma non si è ancora ripreso del tutto spero di rivederlo quanto prima allo stadio”. Poi analizza l’andamento della gara: ” Abbiamo fatto un primo tempo quasi perfetto, siamo stati bravi senza concedere molto tenendo il pallino del gioco in mano, probabilmente loro l’avevano preparata così ma siamo stati lucidi trovando il vantaggio meritamente alla fine del primo tempo con una grande giocata di Ianesi. Siamo riusciti a raddoppiare concretizzando finalmente una palla inattiva, poi c’è stata una fase in cui i ragazzi non mi sono piaciuti, andando in risparmio energetico. Non possiamo pretendere di giocare a 200 all’ora per tutta la partita”.

Nel dettaglio la prestazione dei nuovi è piaciuta: “Questa è una risposta a chi pensava che in questa sessione di mercato ci saremmo indeboliti, se ci siamo rinforzati lo dirà la storia ma sicuramente non siamo più deboli rispetto a prima. Tutti i giocatori arrivati sono stati scelti dal direttore e avallati da me, anche Aurelio lo conoscevano in pochi prima che arrivasse qui, quindi sono contento del mercato”. Con 41 punti i toscani vedono avvicinarsi la matematica salvezza, primo obiettivo stagionale: ” Per arrivare dove vogliamo bisogna partire dalla salvezza, pensiamo una partita per volta poi vediamo dove possiamo arrivare, lo dicevo una quando abbiamo ottenuto tutte quelle vittorie consecutive e lo ripeto oggi”.

Condividi