“Capo Mario” è volato in cielo. Ora farà il tifo da lassù

martedì, 27 Settembre 2022

Mario Di Cianni, “Capo Mario” (foto © “Museo Grigio”)

Aveva solo 64 anni, Mario Di Cianni. La malattia lo ha portato via domenica scorsa. Il giorno prima, quasi lo sapessero, undici giocatori in Maglia Grigia, con tanto cuore, gli hanno regalato l’ultima felicità. Un’insperata vittoria per dirgli: Addio Capo Mario, è stato veramente bello!

Nella sua Nord c’era uno striscione a ricordare la sua lotta per vivere, a testimoniare la vicinanza di tutto il Popolo Grigio. Il rosario, ieri nella chiesa di San Rocco, è stato celebrato nella commozione generale, per un amico che non c’è più.

Capo Mario, fondatore dello storico nucleo degli Ultras dell’Alessandria, è sempre stato un tifoso autentico e leale, capace di emozionarsi sempre come un bambino e nel contempo rispettoso degli avversari, che li considerava tali solo dagli spalti, per poi ricondurre tutto nella normalità della vita di ogni giorno.

Alla famiglia di Capo Mario giungano le più sentite condoglianze anche da Museo Grigio.

Il funerale si terrà oggi, martedì 27 settembre,  alle 15, sempre a San Rocco.