Arriva Lombardi, un ottimo prospetto giovane

sabato, 13 Agosto 2022

Luca Lombardi con la maglia del Monza

Il Pescara ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con l’Alessandria, per la cessione a titolo temporaneo del calciatore Luca Lombardi, centrocampista, e di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Aristidi Kolaj.

Luca Lombardi, classe 2002 centrocampista, sì è messo in evidenza nella Recanatese in D. Quindi il trasferimento al Monza, due presenze nel Teramo, 29 nell’ultima stagione con la Vis Pesaro – insieme all’ex Grigio Matteo Rubin – dove in tante occasioni Mister Banchini lo ha utilizzato da esterno a sinistra nel 3-4-2-1. Lombardi è approdato al Pescara a titolo definitivo nel contesto della maxi operazione col Monza, per l’acquista del portiere Alessandro Sorrentino.

Nella Recanatese

Quali sono le sue caratteristiche? Si tratta di un giovane abile e dinamico, molto dotato tecnicamente. Chi ha giocato con lui, come Andrea Arrigoni, capitano del Teramo, spiega che in un centrocampo a tre, proprio per la sua dinamicità, è ottimale come mezzala, altrimenti a due può stare nella coppia di centrocampisti, ma magari non come vertice basso.

Si tratta quindi di un ottimo prospetto giovane, che non va caricato di troppe aspettative. “La materia prima c’è e se il Pescara lo ha preso, ha fatto un ottimo acquisto in proiezione futura” ha sottolineato Arrigoni.

Condividi