Almeno i gagliardetti sono in salvo

martedì, 26 Settembre 2023

Per molti sono solo pezzi di stoffa vecchi, per alcuni, principalmente i collezionisti, sono oggetti da raccogliere,  pieni di significato, magari con una bella grafica e che fanno immaginare tempi lontani e sfide epiche. Quelli più antichi meritano anche una spesa di qualche centinaia di euro  per l’aggiudicazione. Stiamo parlando dei gagliardetti.

Per una squadra rappresentano un simbolo così come lo può rappresentare il gonfalone di una città. Per i Grigi rappresentano una speranza.

Oggi Museo Grigio ha recuperato nella sede del Club  i due gagliardetti dell’Alessandria e i tre delle squadre del Quadrilatero per esporli alla prossima celebrazione di Ottobre. I gagliardetti ci sono stati donati dalla precedente proprietà e noi come è giusto che sia li abbiamo sempre lasciati esposti in Sede. Li consegneremo di nuovo quando ci saranno le condizioni di sicurezza. Non certo a breve..

Museo GrigioGuardiani di una fede