Doppietta di Rantier, e quinta vittoria di fila

martedì, 09 Dicembre 2014

alessandriaFeralpi_07_12_2014 (7)

 

Due gol del francese Julien Rantier regalano la quinta vittoria consecutiva in campionato all’Alessandria, eliminata in settimana dalla Coppa Italia di Lega Pro dal Como.

alessandriaFeralpi_07_12_2014 (6)

I Grigi superano 2-0 in casa la FeralpiSalò: i bresciani lottano ma subiscono una rete per tempo dalla squadra più in forma del torneo. I Leoni del Garda rimangono a metà classifica mentre l’Alessandria è a 4 punti dalla capolista Pavia, ma deve ancora recuperare il match casalingo contro il Bassano.

alessandriaFeralpi_07_12_2014 (9)

Le reti

Splendida apertura di prima intenzione di Mezavilla che taglia in due la difesa avversaria mettendo Rantier davanti a Branduani superato in uscita da un preciso pallonetto per il vantaggio dei Grigi.

Ancora in gol Rantier in avvio di ripresa pronto a raccogliere una respinta della difesa su precedente conclusione di Taddei.

alessandriaFeralpi_07_12_2014 (8)

Tra i Grigi, la prestazione di tutti coloro che sono scesi in campo è stata certamente molto positiva. Ma su tutti spicca la prova di Julien Rantier. Grazie ad una giocata degna della sua fama torna al gol dopo tre mesi (la rete mancava dal 7 settembre, a Vicenza contro il Real) e poi riesce a trovare anche la doppietta personale. Insieme a lui sono da segnalare le prove di Spighi, tornato ai livelli eccellenti, Vitofrancesco, notevole nell’inedita posizione di metodista e Taddei, sempre decisivo (giudizi di www.tuttolegapro.com).

Mario Bocchio

alessandriaFeralpi_07_12_2014 (1)

IL TABELLINOALESSANDRIA: Nordi, Sosa, Sabato, Sirri, Mezavilla, Mora (dal 38′ s.t. Terigi), Spighi, Vitofrancesco, Rantier (dal 25′ s.t. Scotto), Taddei (c) (dal 32′ s.t. Valentini), Guazzo. A disp. Poluzzi, Terigi, Scotto, Valentini, Nicolao, Gentile, Papaianni. All. L. D’Angelo.

FERALPISALO’: Branduani, Carboni (dal 22′ s.t. Gulin), Tantardini, Cittadino (dal 28′ s.t. Abbruscato), Leonarduzzi (c), Ranellucci, Zerbo, Cavion, Romero, Di Benedetto (dal 8′ del s.t. Lonardi), Broli. A disp. Proietti Gaffi, Savi, Codromaz, Lonardi, Zamparo, Gulin, Abbruscato. All. G. Scienza.

Arbitro:  Giovani di Grosseto.

Marcatore: Rantier (A) al 24′ p.t., Rantier (A) al 12′ s.t..

Ammoniti: Rantier (A) al 25′, Spighi (A) al 36′, Tantardini (F) al 45′ del p.t. Mora (A) al 32′, Scotto (A) al 47′ del s.t..

Angoli: 4 – 4.

Recupero: p.t. 3′ – s.t. 4′.

Spettatori: 1.075 paganti; 764 abbonati.

Tutti i risultati, la classifica e il calendario del girone A della Lega Pro: cliccare qui

Le fotografie sono tratte dal profilo Facebook dell’Alessandria Calcio e sono di Francesco Barilaro.

 

 

 

Condividi