Alessandria è una piazza importante per i collezionisti di calcio

martedì, 26 Aprile 2016

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (4)

Sabato 23 aprile – nell’affascinante cornice dello stadio “Moccagatta” di Alessandria – si è tenuto il tradizionale raduno dei collezionisti e degli amanti della storia del calcio organizzato da Museo Grigio, con il patrocinio dell’Alessandria Calcio e la collaborazione del sito Atleti ed Eroi, del Bar dello Stadio e di Orgoglio Grigio.

L’evento è ormai diventato  un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del calcio d’epoca a livello nazionale. A partire dalle ore 9 e per tutta la mattinata gli intervenuti hanno potuto partecipare alla mostra di memorabilia e condividere informazioni e ricordi sulla storia del gioco più bello del mondo. Naturalmente a fare la parte del leone è stata la storia dell’Orso Grigio, affascinante e unica proprio come le gloriose maglie cinerine.

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (8)

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (16)

Alessandria si è fatta onore con il trio Emanuele Bellingeri-Sergio Giovanelli-Gianni Tagliafico.

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (7)

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (13)

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (1)

Alessandria, ancora una volta, nel presente come nel passato si conferma piazza importante ed è lieta di accogliere per due volte all’anno, tutti i tifosi delle altre squadre per condividere qualche ora insieme all’insegna della sportività.

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (12)

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (14)

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (2)

Oltre ai principali collezionisti del Nord Italia, all’evento hanno presenziato lo storico Silvio Brognara, il caricaturista Carlo Dossola, il direttore di “Hurrà Grigi” Massimo Taggiasco, i colleghi giornalisti Mario Marchioni, Davide Bolzani e Paolo Baratto, l’ex giocatore (e idolo della Curva Nord) Fabio Artico  e l’ex arbitro di serie A Emiliano Gallione.

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (11)

Mercatino collezionisti_23_04_2016 (15)

Oltre naturalmente a tanti tifosi e anche ad una scolaresca.

MBoc