I Grigi vincono, ma i tifosi contestano

PRO PATRIA-ALESSANDRIA 2016 (5)

 

Vittoria importante per l’Alessandria che nella trasferta di Busto Arsizio passa di misura sul campo della Pro Patria. Decisiva la rete di Marconi, che regala una vittoria ai Grigi che tengono il passo delle altre pretendenti ad un posto playoff, tutte vincenti tranne il Pavia, uscito sconfitto dalla trasferta sul campo del Renate.

PRO PATRIA-ALESSANDRIA 2016 (6)

I ragazzi di Mister Gregucci non hanno però entusiasmato, tanto che alla fine hanno avuto un confronto con toni accesi con una parte di tifosi, per nulla contenti dal gioco che stanno esprimendo i Grigi.

PRO PATRIA-ALESSANDRIA 2016 (11)

PRO PATRIA-ALESSANDRIA 2016 (2)

L’Alessandria doveva vincere. La Pro Patria (teoricamente) pure. Ne è venuta fuori una gara a tinte forti solo nel finale quando i Tigrotti hanno sfiorato a ripetizione il pari che avrebbero decisamente meritato. Ha deciso l’incornata di Marconi dopo pochi minuti.

PRO PATRIA-ALESSANDRIA 2016 (12)

PRO PATRIA-ALESSANDRIA 2016 (4)

L’attaccante bustocco Santana e il portiere grigio Vannucchi sugli scudi. L’allenatore della Pro Mastropasqua ha perso Sampietro e D’Alessandro ed è stato costretto a recuperare Jidayi davanti alla difesa.

PRO PATRIA-ALESSANDRIA 2016 (3)

Dall’altra parte Gregucci ha avuto il solito sontuoso imbarazzo della scelta. Out Sosa per squalifica è stato Morero a far coppia con Mezavilla, poi infortunatosi per un colpo al naso. Gregucci ha puntato sulla regia di Loviso, in campo sin dal primo minuto, e in attacco l’ariete Marconi è stato preferito a Bocalon, diffidato, preservandolo così in vista del delicatissimo incontro di giovedì al “Moccagatta” contro il Pordenone – reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Padova – terzo in classifica a quattro punti proprio dall’Alessandria.

PRO PATRIA-ALESSANDRIA 2016 (10)

Il goal dei Grigi è avvenuto al 13’ del primo tempo: angolo di Loviso, Marconi stacca indisturbato.

In sala stampa

Guarda la sintesi video della partita (clicca qui)

Il tabellino

Pro Patria – Alessandria 0-1 (0-1)

Pro Patria (4-3-3): La Gorga; Douglas, Pisani, Ferri, Possenti; Coppola, Jidayi (dal 75′ Bastone), Capua (dal 60′ Taino); Santana, Montini, Marra (dal 60′ Vettraino). A disposizione: Demalija, Zaro, M.Vernocchi, Taino, Guercilena, S.Vernocchi, Ravasi. All.: Angelo Mastropasqua.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Morero, Mezavilla (dal 30′ Sirri), Guerriera (dal 76′ Sperotto); Nicco, Loviso, Branca; Marras, Marconi, Iocolano (dal 68′ Fischnaller). A disposizione: Nordi, Sabato, Manfrin, Vitofrancesco, Cittadino, Bocalon. All.: Angelo Gregucci.

Arbitro: Alessandro Pietropaolo di Modena.

Marcatore: Marconi al 13.

Ammoniti: Jidayi (PP), Guerriera (A), Santana (PP), Morero (A), Pisani (PP).

Angoli: 5-7 .

Recupero: 2′ pt / 3′ st.

Spettatori: 318 paganti e 385 abbonati, incasso non comunicato.

 Mario Bocchio

I risultati e la classifica del girone A della Lega Pro (clicca qui)

Le fotografie sono tratte dal profilo Facebook dell’Alessandria Calcio e sono di Giovanni Garavaglia.