La maglia di Iocolano a San Siro

giovedì, 03 Marzo 2016

le maglie grigie

 

Questa volta presentiamo la maglia di Simone Iocolano della storica semifinale di ritorno della Tim Cup, tra Milan e Alessandria, giocata a San Siro martedì 1 marzo.

Maglia Iocolano San Siro (3)

Maglia Iocolano San Siro (9)

Maglia Iocolano San SiroLa maglia di Simone Iocolano utilizzata nel secondo tempo.

 

In fondo è stata una  partita terminata con un bugiardo 5-0 per il Milan,  ma per l’ Alessandria e i suoi stupendi tifosi si è trattato di grandissima festa!

Maglia Iocolano San Siro (7)

Maglia Iocolano San Siro (8)

Maglia Iocolano San Siro (10)Il nostro obiettivo su alcuni particolari.

 

La particolarità della maglia: – oltre ad avere ancora segni del campo-  è la scritta sul petto con l’ indicazione della partita, la data di svolgimento  e il luogo.

Maglia Iocolano San Siro (11)

Maglia Iocolano San Siro (12)Sono evidenti i cosiddetti segni del campo.

 

Compaiono inoltre il cognome del giocatore sulla schiena, lo stemmino Tim Cup sul braccio e il secondo sponsor  – “Santero Wines” – sul fronte, utilizzato solo in occasione dello storico doppio confronto con il Milan.

Da notare infine, sul davanti, quasi al fondo sull’orlo, lo storico stemma del Piemonte, con il tradizionale lambello, quasi a voler dire che non si possono mai scordare le proprie radici.

Maglia Iocolano San Siro (1)

Maglia Iocolano San Siro (4)

Maglia Iocolano San Siro (5)Fotogrammi che dimostrano l’autenticità della maglia.

 

Dovete sapere che Iocolano ha accettato di dare la maglia utilizzata nella ripresa, in quanto quella del primo tempo – insieme a tutte le altre del resto degli undici scesi in campo – è stata ritirata direttamente dalla società, a ricordo di quella che è già ricordata come un’impresa veramente straordinaria.

In sostanza, siamo davanti ad un “pezzo”  davvero unico e speciale, che va ad arricchire la prestigiosa collezione di Museo Grigio.

 

Condividi