
Serata di gloria. La Coppa Italia di Eccellenza, fase regionale, è in bacheca: il primo trofeo del nuovo corso dell’Alessandria.
La vittoria di Vercelli non è mai stata in discussione; il doppio vantaggio ottenuto nel primo tempo grazie a Diop, che segnato il suo ventiduesimo gol stagionale e primo in Coppa, e a Cargiolli – capocannoniere grigio nel torneo – e il controllo sulla gara nella ripresa evidenziando la cinica capacità di resistere agli avversari prima e di infilarli per la terza volta con Morganti proprio nel loro miglior momento, hanno sancito il risultato finale.
Tirando le somme è stata una bella partita giocata e vinta contro una degna rivale.
Il successo ha esaltato ed emozionato tutti quanti: dolci le lacrime di commozione di Alberto Merlo dopo la premiazione (Mister, vorremmo vederti piangere così un paio di volte l’anno), bella la gioia dei ragazzi, sia quelli che erano in campo e quelli sugli spalti, alla fine della partita.
Qualcuno dirà che la Coppa vinta vale poco: non è così. Oltre ad avere una certa importanza commisurata al suo livello è comunque un segnale importante anche per i Grigi: diciotto mesi fa non esistevano più oggi sono in Eccellenza, guidano la classifica, hanno vinto la Coppa Regionale e stanno per affrontare quella Nazionale.
Festeggiato il successo, di nuovo testa al campionato. Battere il Monregale domenica è indispensabile per la classifica e non bisogna rilassarsi troppo.
Siamo certi che la concentrazione resterà a livello altissimo e che la squadra non mancherà i suoi obiettivi.
Sergio Giovanelli
Foto Museo Grigio
IL TABELLINO DELLA PARTITA A CURA DI SERGIO GIOVANELLI
Gli highlights dell’incontro
