
Dopo la sfida di ritorno contro i Villans del Pro Francavilla, i Grigi approdano alla semifinale regionale di Coppa Italia; una prestazione decisamente sottotono probabilmente la peggiore della stagione.
Al termine di 90’ di sbadigli – la cronaca registra un salvataggio sulla linea della difesa Grigia, non miracoloso, e una traversa scheggiata da Grandoni – il risultato di 0-0 certifica il passaggio del turno dei ragazzi di Merlo.
L’insidia di queste partite infrasettimanali giocate in notturna e su campi inadeguati è quella di avere giocatori acciaccati o addirittura infortunati inutilizzabili per gli scontri di campionato. Il “bollettino di guerra” stavolta non riporta né morti né feriti, ma giocatori che hanno accumulato minuti e, come nel caso dei nuovi acquisti Nani e Camara, anche amalgama con i compagni.
Siamo in attesa di sapere chi sarà l’avversaria delle semifinali ed il calendario delle stesse, stravolto dal Comitato Regionale che ha spostato di 45 giorni il turno che si è concluso ieri; ad inizio febbraio prende il via la fase nazionale della Coppa e le squadre piemontesi dovranno giocare entro gennaio tre partite. Si ridurrà, per le formazioni interessate, la pausa invernale o dopo le feste arriverà un tour de force da sei partite in venti giorni?
Sergio Giovanelli
Foto Museo Grigio
ILTABELLINO DELLA PARTITA A CURA DI SERGIO GIOVANELLI
Gli highlights dell’incontro
