
Il reparto difensivo dell’Alessandria si rinforza con l’arrivo di Papa Bamory Camara.
Nato nel 2001 a Bamako (Mali), in possesso del passaporto maliano e senegalese questo possente difensore centrale (1,88 per 86 kg.) ha cominciato la carriera nel Messina per trasferirsi al Fasano, sempre in Serie D. Dopo un’esperienza in Spagna al Real Linense in Primera Federacion (la serie C iberica) è tornato in Italia al Canicattì ancora in Quarta Serie: per lui 84 presenze in D con 9 gol.
Poi il passaggio alla Luese Cristo con cui ha giocato nell’ultima stagione e mezza. In estate un ingaggio-lampo con l’Ischia: presentato ufficialmente l’11 luglio 2025, ma mai schierato, il 24 agosto giocava contro l’Alessandria la partita di andata di Coppa con la maglia della Luese Cristo.
Con i bianco-rossi ha disputato tutte le 15 gare ufficiali della squadra, comprese quindi, le tre contro i Grigi – due di Coppa al Moccagatta e una di campionato sul neutro di Acqui (FOTO SOTTO).
“Sono lieto di accogliere Papa nella famiglia dei Grigi. L’arrivo di un ragazzo del 2001 conferma la linea che stiamo tracciando, con Stefano Civeriati: costruire una squadra competitiva per la Serie D, con atleti giovani, motivati, disciplinati e con reali margini di crescita – dichiara il presidente, Antonio Barani – Camara porta con sé fisicità, applicazione e un percorso che, nonostante la giovane età, gli ha già permesso di maturare un’adeguata esperienza in categorie superiori. È una persona seria e umile, e sono certo che si integrerà perfettamente nella squadra”.
Camara all’Alessandria indosserà la maglia n. 27
Sergio Giovanelli

