Christian Nani nuovo “Orso”

martedì, 02 Dicembre 2025

Alla rosa dell’US Alessandria si aggiunge da oggi un giocatore. È un arrivo-ritorno perché parliamo di un elemento che tra i Grigi ha percorso tutta la trafila delle giovanili.

Si tratta di Christian Nani, un jolly del 2001 in grado di disimpegnarsi con la stessa efficacia e qualità sia in difesa che a centrocampo.

Nani ha trascorso nove anni nella “cantera” grigia arrivando fino alla formazione Berretti e allenandosi con la prima squadra all’epoca della gestione tecnica di Cristiano Scazzola.

Dal 2020-21 tre stagioni ad Acqui in Eccellenza (67 gare e 1 gol) e due campionati al Derthona in D (41 presenze): oggi torna ad indossare il colore del cuore.

Il presidente Antonio Barani, presentando il giocatore, ha dichiarato che «l’arrivo di Nani, prima operazione portata a termine dal responsabile dell’area tecnica Stefano Civeriati, ha un valore speciale  perché parliamo di un ragazzo di Alessandria, un giocatore forte che arriva dalla Serie D. Per noi è un dovere valorizzare i giovani del territorio e portarli a vestire la maglia dei Grigi».
Sergio Giovanelli

Foto US Alessandria

Condividi