Contro il Fossano cade l’imbattibilità dei Grigi

domenica, 09 Novembre 2025

Termina al “Moccagatta” l’imbattibilità dell’Alessandria che frena la sua corsa, pur rimanendo saldamente al comando del campionato, ad opera del Fossano, squadra pronosticata alla vigilia a recitare un ruolo da protagonista e che dopo un inizio ad handicap è tornata a dire la sua proprio grazie al successo fra Tanaro e Bormida.

Sul finale grava come un macigno l’annullamento della rete del pareggio a Lorenzo Pellegrini dopo che lo stesso Pellegrini dopo soli 32 secondi di gioco aveva portato avanti i Grigi e Modou Diop (22’) approfittando di un’indecisione difensiva fossanese aveva siglato il 2 a 1 (il momentaneo pari porta la firma di Sangare al 5’).

Nella ripresa due centri di Rossi (54’) e Giovinco (63’) hanno condannato l’Alessandria che recrimina il pari annullato.

Un 3 a 2 che riduce il vantaggio dei Grigi in classifica e catapulta il team di mister Merlo in una settimana di duro lavoro, fisico e mentale soprattutto, per recuperare giocatori importanti in vista dell’impegnativa trasferta di Alba.

Mauro Bavastri

Foto Museo Grigio

Gli highlights dell’incontro

Condividi